Comincia il campionato di divisione regionale 1, la quinta stagione per la Benedetto 1964. Sabato 5 ottobre alle 20 sarà sfida alla Pol. Masi di Casalecchio in un match fra squadre giovani e di grande energia in un palazzetto Cabral come sempre rovente.
La formazione centese si presenta al via con una squadra rinnovata, con tanta voglia di fare e di sorprendere nel massimo campionato regionale senior. Riammessa nella categoria durante la scorsa estate, la squadra centese sarà nel girone B di un campionato a 33 squadre in cui la prima fase dividerà le formazioni che lotteranno per la promozione - le prime cinque di ciascun girone - e le rimanenti 16 che invece si contenderanno la salvezza. La formazione guidata dal confermato coach Gianni Trevisan si è arricchita di una nuova ossatura di giocatori esperti per la categoria. Rientra in Benedetto 1964 Andrea Govoni dopo le ultime stagioni a Castelfranco; con lui ci sarà il classe 1996 Federico Parmeggiani, innesto di lusso che ha sposato il progetto della Benedetto 1964 dopo vari anni tra serie C e serie D ad Anzola. In una squadra ancora una volta giovane con tre quarti dei componenti cresciuti nel vivaio della Benedetto 1964, rientra nell'organico anche Andrea Barbieri, classe 2003 dopo un anno a San Giovanni in Persiceto, ed entra la novità Davide Sciarabba, classe 2004 che ha trascorso l'ultima stagione in serie C a CVD. Il ragazzo cresciuto nella Fortitudo Academy arricchisce una rosa di giocatori giovani che comprende i confermati Manuele Salatini, Alessandro Baraldi ed Edoardo Draghi. Confermati sempre nello zoccolo duro della formazione biancorossa gli esperti Filippo Ghidoni ed Enrico Govoni.
Andranno a completare la rosa gli under 19 del vivaio centese, che già in queste settimane stanno contribuendo agli allenamenti. Il primo impegno dei centesi sarà a Casalecchio contro la Polisportiva Masi, seguito dalla partita con Audace Bombers a Bologna.
Il debutto in casa sarà in programma per il 18 ottobre contro Voltone.