Le prime novità in casa Benedetto 1964 per la stagione 2024/25 partono dall'area minibasket. Dopo 5 anni sotto la sapiente guida di Andrea Codato, il settore della pallacanestro dei più piccoli avrà una nuova responsabile: sarà Elena Corà, istruttrice nazionale minibasket, proveniente da Padova e con esperienze di rilievo da istruttrice e responsabile minibasket a Vicenza e a Limena, nonchè da allenatrice nel settore giovanile femminile di Reyer Venezia.
L'istruttrice veneta ha avuto anche un percorso ricco da giocatrice, arrivando fino alla serie B. Nell'ultima annata ha ricoperto il ruolo di responsabile minibasket alla Pall. Limena e ha allenato come assistente al CUS Padova in Serie B Femminile. Laureata in Scienze Motorie e in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive ed adattate all'Università di Padova, Corà giunge nella città del Guercino con l'obiettivo di coltivare ulteriore entusiasmo e passione per il basket, consolidando il lavoro svolto negli ultimi anni dallo staff della Benedetto 1964 che ha portato al superamento dei 150 tesserati nell'area minibasket della stagione 2023/24.
Oltre ai canonici campionati, la Benedetto 1964 ha aumentato le sue iniziative nell'ambito di minibasket e di avviamento alla pratica della pallacanestro tra camp estivi, tornei e soprattutto centinaia di ore nelle scuole del territorio centese e limitrofo, per avvicinare e appassionare atlete e atleti alla pallacanestro. Nella crescita del settore minibasket non va dimenticato anche la nascita di un ramo femminile, composto da più di 30 bambine nella stagione in chiusura, e che ha portato - e porterà - nella prossima stagione alla partecipazione a due campionati femminili regionali.
Il grande merito di questi traguardi è in particolare di chi lascerà il posto ad Elena Corà nella prossima stagione, ovvero Andrea Codato che la società non finirà mai di ringraziare per l'entusiasmo, la professionalità e la grande dedizione che ha messo per il progetto Benedetto 1964.
Per la Benedetto 1964 l'ingresso di Corà è un primo tassello per completare lo staff tecnico in vista di importanti novità anche per il settore giovanile che saranno annunciate nella prossima settimana. Famiglie e mini-atleti centesi potranno conoscere la nuova responsabile minibasket e saperne di più già nei primi giorni di luglio quando comincerà di fatto la nuova stagione sportiva.