I tornei natalizi hanno dato l'opportunità ad alcuni giovani prospetti del vivaio centese di mettersi in mostra in tornei di livello nazionale.
Si tratta di Simone Salvietti, classe 2007 cresciuto nel settore giovanile biancorosso e da quest'anno in forza a Treviso Basket, che ha debuttato alla LBA Next Gen Cup in quel di Biella, ritagliandosi uno spazio significativo, a livello di minutaggio e realizzativo (6 punti di media in 14 minuti medi di impiego), nella kermesse giovanile U19 durante le 4 partite giocate dalla formazione veneta che ha guadagnato anche la possibilità di giocare la Final Eight del torneo in programma nel mese di febbraio a Trento.
In Veneto, il tradizionale Memorial Zanatta, torneo U14 giunto alla sua 26esima edizione, ha visto la partecipazione di Riccardo Bielli Giuliano con l'Academy Raggisolaris di Faenza. Per l'atleta classe 2010, impiegato nei campionati U14 Elite e U15 Eccellenza in questa stagione, si tratta di un'esperienza di alto livello e un'opportunità di crescita importante, confrontandosi con realtà di prestigio come Lussana Bergamo, Trieste e Roma. La squadra faentina, al debutto nel Memorial Zanatta, ha chiuso il torneo al 13esimo posto.