04/11/2023
DR1: un ottimo secondo quarto non basta alla Benedetto '64
La Divisione Regionale 1 accusa la terza sconfitta consecutiva contro una delle prime della classe, la Vis Persiceto. In una partita nervosa e altalenante, i biancorossi tornano ad essere traditi dal terzo quarto e cedono il passo per 70-60.
La formazione centese parte in ampio svantaggio nei primi minuti, ma aumenta intensità e attenzione in difesa aprendo un parziale favorevole che porta anche al temporaneo sorpasso con un +5 da gestire. Per gli ospiti, più corti con le rotazioni causa infortuni e malanni, si accende Galvan che ribalta la situazione con due triple e, dopo una serie di schermaglie, all'intervallo il margine persicetano è di 3 punti. Nel terzo quarto, la difesa a zona centese funziona ad intermittenza mentre in attacco, nonostante qualche buona costruzione, le percentuali non consentono ai biancorossi di girare il trend. Nell'ultima frazione, oltre al latente nervosismo e ai contatti duri, i persicetani mantengono tre possessi di margine con Rayner, Basso e Almeoni che provano a tenere accese le speranze senza però riuscire a togliere la partita dalle mani degli avversari. La sfida termina con un +10 per la Vis Persiceto che torna al successo ed è la prima squadra a 5 vittorie stagionali. Per i centesi un'altra battuta d'arresto dopo una partita combattuta in cui la squadra è rimasta a contatto, ma senza il guizzo decisivo. In cerca di un cambio di rotta la Benedetto 1964 sarà di scena nell'ostica Reggiolo prossimo venerdì nella prima di due trasferte consecutive.
Benedetto 1964 - Vis Persiceto 60-70 (12-19, 21-17, 8-14, 19-20)
Cento: Lorusso 6, Magni, Sgargi 2, Govoni, Ghidoni 6, Minelli 2, Salatini 2, Almeoni 10, Basso 6, Draghi, Rayner 24, Baraldi 2. All. Trevisan