Termina con la sconfitta più dolorosa la stagione degli U17 Gold che cedono a San Marino per 54-45 e non riescono a conquistare la coppa Primavera. Per i biancorossi è stata una partita difficile ed estenuante dal punto di vista emotivo.
Un ottimo inizio ha fatto ben sperare con una buona circolazione palla e una difesa quadrata. Dal secondo quarto prende più ritmo l'attacco sammarinese e i centesi restano aggrappati a qualche iniziativa personale.
Parziali e controparziali si alternano nel terzo quarto fino a quando nervosismo e tensione prendono il sopravvento e i biancorossi perdono il feeling col canestro e con il gioco corale che li ha contraddistinti. Nel clima ostile dell'acquaviva, i titani scappano via fino al +14 ma i biancorossi non mollano e restano a contatto fino alla fine ma, ad una tripla di distacco, non riescono a procurarsi la possibilità di impattare il doppio confronto.
Finisce con l'amarezza e le lacrime di chi ha creduto sempre in questo percorso e di chi si è guadagnato questa finale fino in fondo, dimostrando spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia. Un applauso meritato va ai ragazzi e allo staff perché in un campionato competitivo e con tante peripezie hanno trovato una dimensione e una voglia di lottare che ha permesso al gruppo di chiudere in crescendo.
Pall. Titano - Benedetto 1964 54-45 (8-13, 17-11, 15-10, 14-11)
Cento: Degli Esposti 2, Camaggi, Giacalone 11, Breveglieri 4, Filippini 6, Salvi 1, Di Natale 10, Piccolo 3, Barbieri 6, Manferdini 2, Setola. All. Fantasia.